UN TOUR A CASABLANCA

MOSCHEA HASSAN II
MOROCOO MALL
OLD MEDINA
IL HAMMAM
RISTORANTI
MERCATI E ABITI TRADIZIONALI
FUTURI PROGETTI

OLD MEDINA

                                                                                           INDIRIZZO: North-west corner of Place des Nations Unies, Casablanca, Marocco

Il vecchio quartiere arabo di Casablanca è oggi conosciuto come la vecchia Medina e si trova nel centro città. È un gran bel posto per fare un pò turismo offrendo alcuni affascinanti attrazioni come vecchie case di pietra che sorgono fra stradine mozzafiato, nonché miriadi di negozi che vendono tutti i tipi di prodotti. L'estremità inferiore del quartiere ospita il Borj Sidi Mohammed Ben Abdallah, una fortezza costruita nel 18° secolo per proteggere la città dalle offensive portoghesi.

 L’antica medina, il centro storico di Casablanca, ha conservato il suo stile medievale, con le mura di cinta interamente e perfettamente restaurate nel XVII secolo. Sembra di compiere un vero e proprio tuffo nel passato, lontani dal rumore assordante delle automobili e delle grandi arterie trafficate. Ci si sente piombare in un grosso villaggio dove le famiglie si conoscono tutte e dove l’arrivo del viaggiatore non passa inosservato. 

La vecchia medina di Casablanca non si avvicina neanche lontanamente quanto a fascino, ai centri storici delle città imperiali: è più recente e meno caratteristica, ma è comunque un posto piacevole per fare due passi.

In questo quartiere sono presenti tantissimi mercati che vendono oggetti artigianali lavorati a mano  e varie spezie.