UN TOUR A CASABLANCA

MOSCHEA HASSAN II
MOROCOO MALL
OLD MEDINA
IL HAMMAM
RISTORANTI
MERCATI E ABITI TRADIZIONALI
FUTURI PROGETTI

HAMMAM

 

l bagno turco in Marocco è un vero e proprio rito irrinunciabile. Non importa che tutti in casa abbiano il bagno. L'hammam non è una questione di pulizia... è molto di più.

La frequentazione regolare dell’hammam è un rituale di benessere imperdibile in Marocco: i prodotti naturali minuziosamente selezionati garantiscono una dimensione unica ai trattamenti proposti. Lasciatevi coccolare dalle attenzioni dei nostri esperti in relax.

Riad, giardini : in Marocco tutto ciò incarna il benessere elevato a livello di arte di vivere.

Il paese del benessere

Agadir, Marrakech,Essaouira, Fez, Tangeri e Casablanca sono le numerose destinazioni che propongono soggiorni incentrati sul benessere. Agadir ed Essaouira, situate sul litorale atlantico, offrono dei trattamenti di talassoterapia. Marrakech rimane la meta ideale per assaporare i piaceri del relax nei centri termali e negli hammam. Fez si distingue per la vicinanza alla celebre stazione termale di Moulay Yacoub, centro rinomato per le sue acque solforose. Prodotti naturali di qualità e dalle ben note virtù rappresentano la base dei trattamenti proposti.

L’arte dell’hammam

Dovunque potrete approfittare dei piaceri dell’hammam. Luogo di relax e incontro, in Marocco è una vera e propria istituzione. Spesso è riccamente decorato e vi regna un’atmosfera rilassante. Peeling con sapone nero, impacco all’henné o al ghasoul e massaggio agli oli essenziali sono alcuni dei trattamenti proposti hanno funzione di purificare la pelle, esfoliare e nutrire.

Il “Kessa” o “Kassa” è il guanto che viene tradizionalmente utilizzato nell’hammam. Grazie al suo ordito particolarmente forte permette di fare un gommage profondo sul corpo e sul viso, eliminando le cellule morte. Si utilizza insieme al Sapone Nero.
La sua composizione è ricca di acidi grassi e vitamina E. All’interno dell’Hammam, terminato il bagno di vapore, ci si affida alle mani esperte di una donna, che con il Kessa  e movimenti circolari, ampi e vigorosi, leviga la nostra pelle. Infatti, tutte le nostre cellule morte, ammorbidite e portate in superficie dal sapone nero, vengono eliminate completamente. Il Kessa è solo uno. Rispondendo a molte di voi, non è sostituibile con crine o luffa.

La pelle così pulita in profondità si ossigena e la circolazione sanguigna e linfatica si riattiva. Al termine del massaggio è tradizione massaggiare il corpo con puro Olio di Argan.

 Il “Kessa” o “Kassa” è il guanto che viene tradizionalmente utilizzato nell’hammam. Grazie al suo ordito particolarmente forte permette di fare un gommage profondo sul corpo e sul viso, eliminando le cellule morte. Si utilizza insieme al Sapone Nero.

Sabbiature

L’esperienza delle sabbiature, che consente un contatto diretto con la natura, può essere apprezzata nella zona di Tinfou e a Merzouga. Sempre nel deserto, alcuni tour operator propongono soggiorni che abbinano la scoperta dei grandi spazi ai trattamenti per il corpo. Per preparare al meglio la vostra vacanza, consultate l’elenco degli hotel che propongono questi servizi. L’accoglienza tradizionale e seducente tipica del Marocco garantirà la buona riuscita del vostro soggiorno "benessere". Godrete di un’esperienza unica di rigenerazione e relax, lontano dalla routine della vita quotidiana.