La sua musica è stata notata per il suo suono cinematografico e per i suoi riferimenti a vari aspetti della cultura pop, in particolare quella americana degli anni '50 e '60. Ha definito il suo stile musicale come "Hollywood Sadcore", un genere di alternative rock caratterizzato da testi cupi, melodie malinconiche e tempi più lenti.





La Del Rey annovera tra le sue influenze musicali artisti contemporanei come Britney Spears, Elvis Presley, Antony and the Johnsons, Frank Sinatra e Eminem. "Mi piacciono solo i maestri di ogni genere" ha affermato in un programma radio della BBC.


Home
Biografia
Carriera
Influenze musicali
Discografia

Una delle sue canzoni preferite è la versione live di Summertime, brano di George Gershwin eseguito dall'artista Janis Joplin. Ha inoltre citato tra le sue preferenze ed influenze Time of the Season dei The Zombies e Hotel California degli Eagles. I suoi film preferiti, Il padrino, Il padrino - Parte II e American Beauty, allo stesso modo hanno ispirato il suo stile musicale, così come la poesia di Walt Whitman e Allen Ginsberg, importanti influenze per i suoi testi.