TRAVELLING TO

MARRAKECH
Bandiera Marocco

Collage

Home
Benessere
Shopping
Sport
Divertimento
Festival
Natura
Artigianato
Trasporto

piatti ornati
ARTIGIANATO-Marrakech è una terribile tentazione per gli amanti dell'artigianato e dell'arte di comprare. La grande abilità degli artigiani marocchini  nella lavorazione del ferro battuto, del legno, del rame, dell'ottone, delle ceramiche, dei tappeti, della vetreria e di molti altri ancora fanno parte della storia tradizionale dell'artigianato di Marrakech. Queste creazioni non vengono vendute solo nel territorio, bensì in tutto il mondo.
Solo all'interno della Medina ci sono ben più di 4500 punti vendita. Dietro al souk di Marrakech, nascosto nella Medina, si trova il quartiere artigiano di Marrakech. Un turista difficilmente lo trova da solo, e, se lo trova, perde la giornata cercando la strada per uscirne.
È un labirinto di vicoli tortuosi, stretti, che si intersecano l'un l'altro senza un senso logico, un incubo rispetto le nostre città ordinate con cardi e decumani.
Un paradosso rispetto a New York con streets e avenues numerate.
L'età degli artigiani varia tantissimo a partire da ragazzini di una decina d'anni e finendo con anziani: tradizioni che si tramandano da generazioni. Non parlano molto, sono spesso concentrati sul lavoro.
Tra i palazzi di Badia e Bahia, c'è una piazza dove gli artigiani fabbricano e vendono prodotti tipici quali le lampade marocchine, mobili e regali per i turisti.
Non perdetevi la visione di questi luoghi unici!
bicchieri da the
tajin